• Viso > Abbiamo provato per voi le migliori maschere per il viso

Abbiamo provato per voi le migliori maschere per il viso



Abbiamo provato per voi le migliori maschere per il viso
Vota questo articolo

Tempo di lettura:6 minuti

Tutte le donne amano le maschere per il viso: prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, dedicando una mezz'ora della propria giornata alla cura della pelle è senza ombra di dubbio uno trattamento utile e divertente. Non si tratta però solo di questo: le maschere non sono solo uno strumento di bellezza, ma un vero e proprio passatempo, ne esistono di tantissime tipologie differenti con forme, profumi e scopi diversi. C'è la maschera idratante a forma di panda, o quella all'acido ialuronico che ci darà l'aspetto di una foca, c'è quella nutriente ai frutti oppure quella alle bacche di sambuco nero per eliminare le impurità. Esistono maschere per tutte le tipologie di pelle: secca, grassa o mistra, allo scopo di idratare, ammorbidire, elasticizzare, ringiovanire la cute allo scopo di prevenire o risolvere i più classici inestetismi del nostro viso.maschere-per-il-viso-di-Douglas

In questo articolo ho deciso di racchiudere tutta una serie di maschere per il viso acquistate prevalentemente su Douglas.it, o in altri negozi specializzati. Douglas è un sito web che si occupa della vendita di prodotti per il make up, creme per il corpo, viso, profumi e tanto altro ancora. Si tratta di un punto di riferimento per noi di Benessere Fai da Te e consigliamo spesso le sue offerte nei nostri articoli. Per permettervi di trovare con facilità tutte le maschere che ho provato e recensito in questo articolo ho deciso di lasciarvi un link al negozio dove le ho comprate, in questo periodo ci sono molti sconti quindi non lasciateveli sfuggire! Detto questo possiamo cominciare:

Maschera panda

La prima maschera che voglio proporvi oggi è questa divertente maschera in bio-cellulosa che vi darà l'aspetto di un panda. Le maschere per il viso con i disegni degli animali sono tra le più comuni e divertenti. Ne vedremo molte altre in seguito ognuna con le sue proprietà specifiche adatte ad ogni tipo di trattamento.

La maschera panda, per esempio aiuta a rilassare la pelle, nutrirla, tanto che vi sembrerà più liscia già dopo il primo trattamento. La pelle del vostro viso è secca e cominciate ad intravedere le prime rughe d'espressione? Allora questa maschera è ciò che fa al caso vostro.

Personalmente non ho trovato troppo facile applicarla sul viso, ma penso sia solo una questione di pratica: trattandosi di una maschera a taglia unica bisogna farla aderire bene sul naso, sulle le guance e centrare bene gli occhi.

Maschera foca

Questa buffa maschera dall'aspetto di foca è della stessa linea della precedente, ma ha proprietà diverse. La maschera foca infatti contiene estratti di alghe, radice di liquirizia e acido ialuronico naturale, elemento essenziale per dare elasticità alla pelle e contrastare rughe ed imperfezioni dovute all'età.

Questa maschera inoltre è completamente vegana, realizzata con ingredienti naturali che rispettano la pelle e la nutrono per conferirgli le sostanze nutritive di cui necessita per mantenersi morbida e lucente nel corso degli anni. Dopo averla indossata per una ventina di minuti, ho sentito subito la pelle più fresca al tatto e sensibilmente più asciutta e liscia. Provare per credere!

Maschera tigre

Questa simpatica maschera a base di bambù, estratti di melograno e aloe vera ci darà la parvenza di una tigre ed è concepita per idratare e rigenerare la pelle. Un uso periodico di questo rimedio ci aiuterà ad idratare la pelle quando la sentiamo particolarmente secca: basta infatti applicarla una volta a settimana per ridare alla nostra cute la sua naturale idratazione e morbidezza.

Mi sono divertita molto ad indossare questa maschera non solo perché il disegno della tigre è molto buffo, ma anche perché mi sono accorta che la pelle ne esce decisamente rinnovata, davvero morbida al tatto e per nulla unta.

Maschera pantera nera

In tante conoscono le maschere nere, quelle creme spalmabili sul viso, contro i punti neri che si solidificano durante il trattamento e vanno strappate con cura e a volte anche un po' di dolore, dopo averlo finito.

La maschera pantera ha lo stesso scopo, ma è ancora più facile da utilizzare, ci basta infatti farla aderire perfettamente alla pelle del viso, togliere la pellicola protettiva e rilassarci una ventina di minuti mentre il prodotto farà tutto il resto.

Questo prodotto previene e cura gli inestetismi della pelle come i tanto odiati punti  neri, brufoli e pori dilatati, è quindi ottima sia per un uso preventivo sia per agire dopo la comparsa, pertanto ne consiglio l'uso nei periodi di stress per evitare la comparsa di orribili protuberanze sul vostro viso.

Maschera Multi-frutti La Juice

Le maschere per il viso La Juice sono strabilianti, magari non hanno la disegnati gli animali, ma sono dei veri e propri frullati di bellezza!

La prima maschera di questa serie è a base di fragole, lici e mandorle, concepita per dare morbidezza alla pelle e renderla ancora più liscia grazie alle vitamine contenute in questi frutti. L'applicazione è più semplice rispetto alla serie precedente: questo perché le maschere della La Juice hanno una pellicola protettiva da rimuovere dopo averla applicata sul viso, che ne semplifica il posizionamento.

Ricordatevi di farla aderire bene sul viso ponendo particolare attenzione al contorno occhi, al naso e alla bocca.

Maschera Youth Power La Juice

Un'altra ottima maschera della linea La Juice che abbiamo provato per questa recensione è la Youth Power alla papaia, vaniglia e melograno. Come suggerisce il nome, ha lo scopo di mantenere giovane la pelle grazie agli estratti della frutta e alle vitamine, rinforza la membrana delle cellule della cute per renderle più resistenti agli agenti esterni, freddo, smog e aiuta a ripulirle dalle tossine.

Per questo motivo vi consiglio di utilizzarla una volta al giorno, o una ogni due, preferibilmente la sera quando tornate a casa, prima di coricarvi per andare a dormire, la vostra pelle del viso ve ne sarà eternamente grata.

Maschera Vita Energy La Juice

La pelle del vostro viso ha bisogno di una carica di vitalità? Allora questa maschera è ciò che fa al caso vostro! Ricca di vitamine della frutta, mele, menta e kiwi da lucidità e morbidezza al vostro viso. Dopo averla provata personalmente vi confermo che la pelle ne uscirà completamente rinnovata! Vi basta un'applicazione per rendervi conto della differenza.

La maschera Vita Energy della La Juice dona una freschezza senza paragoni al vostro viso, per questo motivo la consiglio a tutte coloro che affaticano gli occhi passando molte ore davanti al computer, a chi ha il viso sciupato rovinato dalle occhiaie, provate questo trattamento un paio di volte a settimana, per un mese e avrete sempre un bell'aspetto.

Maschera Skin repair La Juice

Un'altra maschera sempre della stessa linea è la skin repair a base miele, more e mirtilli, ingredienti davvero portentosi per quanto riguarda la rigenerazione cellulare.

Questo trattamento di bellezza pertanto risulta ottimo per tutte coloro hanno la pelle rovinata al tatto e che guardandosi allo specchio cominciano a notare i primi inestetismi, come rughe e macchie della pelle. Personalmente per fortuna non ho ancora rughe particolarmente evidenti, ma dopo aver provato questo prodotto mi sono accorta che anche i piccoli segni attorno agli occhi sono stati ridotti sensibilmente.

Per questo motivo consiglio la maschera skin repair a tutti, indistintamente dall'età, perché aiuta a prevenire le rughe se non sono ancora comparse e ridurne l'intensità se sono già presenti sul viso.

Maschera All Pure La Juice

La maschera purificatrice per eccellenza, ottima per ripulire la pelle in profondità da tutte le impurità, grazie alle vitamine racchiuse nel pompelmo, lime e zenzero.

Questa maschera è ottima per dilatare i pori e ripulire le cellule dalle impurità. Perfetta alternativa alla pulizia del viso fai da te o eseguita dalle mani esperte dell'estetista. Potete tranquillamente applicare questa maschera per una ventina di minuti una volta a settimana per prevenire un gran numero di inestetismi della pelle, come brufoli, punti neri, irritazioni e molte altre imperfezioni.

Ottima se utilizzate spesso un make up coprente sul visto, che tendenzialmente va ad otturare i pori. Il trattamento oltre a ripulire il viso, gli dona una gentile sensazione di freschezza.

Maschera Balancing After Sun La Juice

Se invece la vostra pelle è particolarmente chiara e delicata e diventa molto secca quando prendete il sole, vi consigliamo questa maschera da utilizzare dopo una giornata al mare o dopo aver usato una lampada abbronzante.

Utile per idratare la pelle, prevenire e ridurre il rischio di lesioni dovute ad una pelle troppo secca. Personalmente la trovo davvero utile per la pelle del viso in particolar modo se avete una tonalità di pelle particolarmente chiara.

Ho utilizzato questa maschera più volte questa estate associandola ad una crema idratante per il corpo e devo ammettere che ha ridotto molto i fastidi dovuti all'abbronzatura.

Conclusioni

Cosa ne dite della nostra lista di maschere consigliate? Avete trovato la maschera per il viso adatta al vostro scopo in questa lista? Per concludere questo articolo volevo darvi qualche ultimo consiglio per quanto riguarda l'efficacia delle maschere per quanto riguarda il trattamento e la cura della pelle. Per ottenere dei risultati visibili infatti è necessario un utilizzo costante e duraturo a seconda dell'inestetismo che stiamo trattando.

Se il nostro problema per esempio è la pelle secca non serve utilizzare una maschera tutti i giorni, ma sarebbe il caso di trovare una crema ad uso quotidiano associata ad una maschera idratante applicata una o due volte a settimana. Se invece sono comparsi punti neri o brufoli, allora sarà il caso trattare la pelle diversamente, utilizzando prodotto più volte a settimana allo scopo di ripulire il viso dalle impurità che sono alla base di questi inestetismi. In fine se vogliamo una pelle morbida ed il nostro scopo è quello di ridurre le rughe d'espressione, una maschera anti-age all'acido ialuronico è quello che fa al caso nostro e sarà necessario usarla per una volta a settimana in maniera preventiva.

E voi avete qualche maschera per il viso che utilizzate periodicamente? Quale trattamento preferite? Scrivetecelo nei commenti per condividere il vostro pensiero con tutti gli altri utenti che ci seguono, aiutandoci a scovare quali sono le migliori maschere per il viso disponibili sul mercato.

Abbiamo provato per voi le migliori maschere per il viso
Vota questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *