• Viso > Quali sono le migliori creme per ridurre le borse sotto gli occhi

Quali sono le migliori creme per ridurre le borse sotto gli occhi



Quali sono le migliori creme per ridurre le borse sotto gli occhi
Vota questo articolo

Tempo di lettura:3 minuti

La scelta di una crema giusta per prevenire e curare gli inestetismi del nostro viso, solitamente dovuti al tempo, è una questione di massima delicatezza per noi donne che conosciamo bene gli effetti dovuti all'utilizzo di prodotto di qualità. Per contrastare la comparsa delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi, per esempio, trovare la crema che ci accompagnerà nella nostra lotta non è sempre facile, per questo motivo ho deciso di dedicare questo breve articolo all'analisi delle migliori creme per ridurre gli inestetismi del viso, concentrandomi sulla zona del contorno occhi. Cerchiamo prima di tutto di capire come agiscono i prodotti che andremmo ad applicare sul nostro contorno occhi ed  in che modo una crema può ridurre le borse sotto gli occhi.

Come funzionano le creme per le borse sotto gli occhi

Solitamente ogni crema ha le sue proprietà specifiche: alcune agiscono sui piccoli vasi sanguigni della zona attorno ai nostri occhi per migliorarne la resistenza e il flusso, altre invece rivitalizzano la pelle e la muscolatura sottostante. È quindi molto importante conoscere le cause del nostro problema estetico prima di acquistare la crema giusta per risolverlo. Solitamente però la maggior parte delle creme per le borse sotto gli occhi contengono più principi attivi per risanare le condizioni della nostra pelle su più fronti. Siete curiose di scoprire quali sono gli ingredienti giusti da avere nella crema che andrete ad acquistare? Vediamoli subito:

  • Flavonoidi e bioflavonoidi: essenziali per rinforzare le pareti dei piccoli vasi sanguigni, prevengono il ristagno di goccioline di sangue e linfa nel tessuto, responsabili delle macchie scure sotto gli occhi e della formazione delle borse.
  • Vitamina K  ed E: queste due vitamine vengono inserite nelle creme per il viso allo scopo di regolare la coagulazione sanguigna e ridurre così le perdite nella zona del contorno occhi, garantendo un risultato effettivo solo dopo due mesi di utilizzo costante del prodotto.
  • Caffeina: viene largamente utilizzata per normalizzare lo scambio tra i tessuti, permettendo così alla pelle di regolarizzare le sue funzioni e prevenire eventuali disturbi estetici.
  • Camomilla: tra gli ingredienti naturali che possiamo trovare all'interno della nostra crema per le borse sotto gli occhi c'è sicuramente la camomilla, essenziale per schiarire la pelle e ridurre il gonfiore dovuto all'infiammazione.

Lista delle migliori creme in commercio

Dopo aver analizzato brevemente quali sono gli ingredienti da ricercare nella nostra crema per curare le borse sotto gli occhi, vediamo nel dettaglio i migliori prodotti in commercio. Vi proponiamo qui di seguito una lista di creme specifiche per il contorno occhi altamente consigliate sia per prevenire che per curare gli inestetismi di questa delicata zona. Attenzione però per ottenere dei buoni risultati la costanza nell'utilizzo di questi prodotti è fondamentale, i risultati si potranno vedere solo dopo un paio di mesi di utilizzo effettivo, quindi non demordete e ricordatevi sempre di applicare la crema almeno una volta al giorno:

Trattamento Occhi Total Recharge Eye

La prima crema che voglio proporvi oggi è il trattamento occhi della Biotherm, ottima per tutte le età, quindi sia per pelli giovani che per quelle un po' più attempate. Questa crema infatti è ottima per dare un tocco di freschezza alla pelle, schiarendo macchie, imperfezioni e dando nuova luce alle pelle del viso. Inoltre la idrata per evitare eventuali peggioramenti, donandole elasticità e rinvigorendo il tono muscolare.

Il prezzo base di questo prodotto si aggira attorno ai 29 Euro per 15 ml di preparato, che dovrebbero bastare per tutta la durata del trattamento, circa due mesi, applicando la crema con delicatezza sul contorno occhi una volta al giorno.

Crema viso Génifique Yeux

Questa crema è un'eccellenza nell'ambito dei prodotti per il contorno occhi. Utilizzando una nuova formula con estratti di Buckwheatin, ringiovanisce la pelle, dona luce al contorno occhi e riduce ampiamente la presenza delle borse sotto gli occhi. Consigliata particolarmente a chi è un po' avanti con l'età la crema viso Génifique Yeux riduce la presenza di linee e ne previene la formazione.

Vi consigliamo un utilizzo giornaliero applicando la crema la mattina prima di uscire di casa e la sera prima di coricarvi, non preoccupatevi il prodotto si assorbirà in tempi brevi.

Trattamento Occhi Lancôme Visionnaire

Ottimo per prevenire le imperfezioni della pelle dovute al passare del tempo, questo prodotto Lacôme ha un'azione a 360 gradi sul nostro viso, trattando le rughe d'espressione, le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Inoltre idrata e schiarisce la pelle ridando tono alla muscolatura e riducendo il butto gonfiore sotto agli occhi.

Può essere utilizzato una o più volte al giorno per rinfrescare la pelle attorno agli occhi e ridargli lucentezza dopo una brutta nottata.

Elizabeth Arden Ceramide Trattamento Occhi

Questa crema per il contorno occhi è la migliore della nostra lista perfetta per tutti i tipi di pelle, rivitalizza e migliora visibilmente la zona del contorno occhi. Un utilizzo giornaliero del trattamento occhi Elizabeth Arden Ceramide idrata la pelle del contorno occhi, allevia i segni della stanchezza, da luminosità al contorno occhi, fortifica la pelle attorno agli occhi e riduce il rischio di rottura del microcircolo, riduce i sengi le borse sotto gli occhi e le occhiaie.

Conclusioni

In conclusione quindi possiamo affermare che una crema per contrastare le borse sotto gli occhi è essenziale per ridurre gli effetti dell'invecchiamento, consigliamo a tutte di acquistarne indipendentemente dalla presenza o no di inestetismi, si tratta pur sempre di una misura preventiva per un disturbo che prima o poi colpisce un po' tutte.

Quali sono le migliori creme per ridurre le borse sotto gli occhi
Vota questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *