• Viso > Come scegliere la crema antirughe efficace

Come scegliere la crema antirughe efficace

Tempo di lettura: 3 minuti

Non ci piace e non vogliamo ammetterlo ma il tempo passa per tutti anche per la nostra pelle e se non abbiamo preso le adeguate precauzioni con le migliori creme per il viso, il contorno occhi e perché no un po' di ginnastica facciale se proprio siamo intrepide, rischiamo grosso contro le imperfezioni della pelle, prime fra tutte le righe.

Cosa può salvarci veramente da questo tragico disturbo troppo spesso associato alla vecchiaia?

Una crema antirughe efficace ovviamente, che attenua e, se usata con costanza magari associata a trattamenti di filler mirati, elimina i solchi provocati da madre natura.

Tra l'enorme varietà di creme quale scegliere?

È proprio questo il dubbio che sorge quando entriamo in negozio o nel momento in cui cerchiamo online la crema antirughe più efficace, quella che risolverà tutti i nostri problemi.
crema-antirughe-efficace Come scegliere la crema antirughe efficace
I prodotti in commercio sono tanti, troppi per conoscerli tutti, con le loro caratteristiche particolari, ingredienti e soprattutto coi loro effetti e poi chi ce lo dice che la nuova crema da sperimentare funzionerà bene come vecchia che usiamo ormai da anni?
Proprio per questo siamo abituate ad usare sempre gli stessi prodotti ma siamo sicure che siano i più efficaci e che contengano tutti gli ingredienti per contrastare le orribili rughe della pelle?<

Quali sono gli ingredienti della giovinezza?

Bella domanda, quando leggete il cartellino alla ricerca della vostra crema antirughe efficace dovete accertarvi che contenga alcuni importanti ingredienti, artefici della produzione di cheratina e conseguente ringiovanimento della cute:

  • Come non menzionare l'acido ialuronico elemento, responsabile dell'elasticità della pelle, che si trova naturalmente nel nostro organismo e che col passare degli anni viene prodotto in minor quantità, causando le prime rughe d'imperfezione.
  • Gli acidi della frutta contengono proprietà esfolianti pertanto risultano ottimi per eliminare le cellule morte, levigando ed idratando la pelle del nostro viso.
  • Il coenzima Q10 è un altro ingrediente importante da ricercare nelle nostre creme antirughe perchè aiuta a ridurre il colore scuro delle macchie della pelle ed è un buon antiossidante con effetti a lungo termine.
  • Che sia Tè verde, rosso o nero esso contiene teina dalle proprietà antinfiammatorie, preziose per contrastare i segni dell'invecchiamento e ottime all'interno delle creme antirughe.
  • Importante anche la protezione contro i raggi UV, il sole è nostro amico ma sottoporsi troppo ai raggi solari stimola l'invecchiamento della pelle provocando la comparsa delle rughe, state attente che la vostra crema antirughe contenga anche la protezione alle radiazioni solari.

Creme antirughe consigliate

Ma quindi quali sono le creme antirughe più efficaci? Ve lo diciamo noi se vi fidate, proponendovi alcuni dei prodotti migliori provati dallo staff di Benessere Fai Da Te:

Clinique Youth Surge SPF 15 Age Decelerating Moisturizer

La prima crema che vi consigliamo è la Youth Surge SPF 15 Age Decelerating Moisturizer della Clinique che contiene acido ialuronico stimolando la produzione di collagene della nostra pelle che apparirà più giovane e lucente. Inoltre grazie all'SPF 15 rallenta l'invecchiamento della pelle e la formazione di rughe.

Clarins Baume Anti-Rides Multi-Régénérantcrema-antirughe-efficace Come scegliere la crema antirughe efficace

Altra crema da provare assolutamente è della Clarins e si tratta della Baume Anti-Rides Multi-Régénérant Contour des Yeux. Balsamo e crema nutriente per la nostra pelle ha un effetto vellutato ottimo anche per contrastare gli inestetismi del contorno occhi come le borse e zampe di gallina, ideale da usare a partire dai quaranta anni.

Hanorah 24H Concentrated Anti-Wrinklecrema-antirughe-efficace Come scegliere la crema antirughe efficace

Per finire come non menzionare la Hanorah, noi abbiamo provato la 24H Concentrated Anti-Wrinkle Face Cream, che consigliamo per le pelli che hanno superato i 45 anni. Particolarmente ricca e nutriente si adatta alle condizioni climatiche per garantire sempre una buona protezione antirughe sulla nostra pelle.

Altre creme antirughe efficaci

Deborah Crema Notte Nutriente 23.50euro crema-antirughe-efficace Come scegliere la crema antirughe efficace
Collistar Crema Ultrarigenerante Antirughe Giorno 45.95euro crema-antirughe-efficace Come scegliere la crema antirughe efficace
Arval Laprima 50 43.95euro crema-antirughe-efficace Come scegliere la crema antirughe efficace

Ultime considerazioni

Ancora non vi fidate di provare nuovi prodotti e volete perseverare con la vostra crema antirughe efficace? Diteci la vostra qui sotto nei commenti, noi cercheremo sempre di aiutarvi con i consigli migliori per il benessere della vostra pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.