• Viso > 4 creme da avere per proteggere e curare il contorno occhi

4 creme da avere per proteggere e curare il contorno occhi

Tempo di lettura: 4 minuti

Scegliere la crema contorno occhi giusta è fondamentale per contrastare i segni dell'età e attenuare le micro-rughe che il passare del tempo fanno capolino sul nostro bel viso: dal cedimento delle palpebre alle borse sotto gli occhi, passando per le occhiaie, sono molti i nemici da sconfiggere sotto questo punto di vista, e l'azione anti-aging di una crema adatta ai nostri scopi ci aiuterà sicuramente nella nostra lotta contro le imperfezioni della pelle.

Le opzioni a disposizione per dire addio alle zampe di gallina sono molteplici:

  • I sieri, per esempio, sono da preferire dopo i 35 anni, e si applicano con i dosatori appositi poche gocce alla volta (essendo su base acquosa);
  • I gel, a loro volta con una consistenza acquosa, sono indicati per le pelli grasse e per quelle giovani, essendo piuttosto leggeri;
  • I latti, invece, sono le classiche creme di colore biancastro, e sono consigliati tra i 25 e i 40 anni di età per le pelli miste, anche come trattamento notturno o come base trucco.

Quali creme consigliamo per il contorno occhi?

Quelle che elencheremo qui di seguito sono una serie di creme e prodotti per  la cura del contorno occhi testate dallo Staff di Benessere Fai Da Te e fortemente consigliate per prevenire e curare gli inestetismi del contorno occhi:

Helena Rubinstein Collagenist Re-Plum Eye Zoom

Entrando nel dettaglio, una delle proposte più interessanti sul mercato è rappresentato dall'Helena Rubinstein Collagenist Re-Plum Eye Zoom: si tratta di un trattamento filler destinato al contorno occhi che permette di aumentare la luminosità della pelle e al tempo stesso di contrastare e rallentare la comparsa delle rughe.

Grazie a questo prodotto, la pelle ritrova elasticità e tonicità recuperando la sua memoria di forma, cioè la sua capacità (che in gioventù è naturale) di recuperare la propria forma.

Il merito della sua azione va attribuito al collagene che lo compone: questa sostanza, infatti, è quella che più di ogni altra agisce sulla densità della pelle. Ecco, quindi, che Helena Rubinstein Collagenist Re-Plum Eye Zoom permette di rendere la zona occhi più lucida, attenuando le rughe intorno agli occhi; il prodotto deve essere applicato sulla zona interessata al mattino e alla sera, avendo cura di detergere prima la pelle.crema-contorno-occhi 4 creme da avere per proteggere e curare il contorno occhi

La sua texture è molto morbida al tatto, elastico e idratante, ed è pensata in maniera speficica per illuminare subito il contorno occhi, ripristinando la compattezza della pelle e idratandola. L'azione svolta da questo prodotto è doppia, visto che penetra nella pelle riducendo le linee visibili grazie al suo immediato effetto rimpolpante, e in più stimola e incentiva la produzione dei cinque collageni strutturali fondamentali e dei collageni della memoria di forma.

Comprala Qui


Trattamento Occhi Suractif Fill & Perfect della Lancester

La seconda crema specifica per il contorno occhi che abbiamo provato per voi è il Lancaster Suractif Fill & Perfect Trattamento Occhi, che - forte di un'innovativo approccio multi-azione - permette di correggere l'aspetto della pelle e alleviare le rughe in virtù di un complesso micro-filler grazie al quale viene stimolata in maniera naturale la produzione di acido ialuronico e collagene: in questo modo, l'effetto filler è continuo e senza limiti.

Ma non solo: attraverso la particolare tecnologia Derm-adapt, Suractif Fill & Perfect Trattamento Occhi è anche in grado di prevenire la comparsa di nuove rughe, perché ha la capacità di incrementare la resistenza del derma. Questo prodotto si rivela molto piacevole al tatto, e regala una profumazione gradevole alla pelle, con una fragranza floreale molto delicata. Secondo i test condotti, la pelle appare più giovane nell'86% dei casi, e nel 72% sembra come rimpolpata.

Comprala Qui


 Trattamento Occhi Juvena Prevent & Optimize

Vi è, poi, lo , una crema destinata al contorno occhi che si contraddistingue per la sua texture molto leggera e che è pensata e messa a punto per limitare la profondità dei segni e delle prime linee sul viso, attenuando anche la visibilità delle occhiaie e riducendo, più in generale, la sensazione di gonfiore che si può provare sotto gli occhi.crema-contorno-occhi 4 creme da avere per proteggere e curare il contorno occhi

Questa soluzione garantisce, dunque, una pelle attorno agli occhi radiosa e fresca, ma soprattutto protetta, come se fosse appena rinata, e offre un valido aiuto nel prevenire e contrastare l'invecchiamento precoce delle cellule.

L'effetto finale è quello di uno sguardo molto più espressivo, anche in virtù della Tecnologia SkinNova SC esclusiva di Juvena, che è finalizzata a migliorare la qualità complessiva della pella del volto.

Comprala Qui


 Crema contorno occhi Baume Contour des Yeux Anti-rides toutes peaux

Infine, tra le migliori creme per il contorno occhi disponibili sul mercato, non può non essere menzionata la Baume Contour des Yeux Anti-rides toutes peaux - Crema Contorno Occhi, una soluzione che si adatta a qualsiasi tipo di pelle.

Disponibile in un flaconcino da 20 ml, questo prodotto permette di attenuare le zampe di gallina e le rughe attorno al viso, combattendo i segni di invecchiamento sin dalla loro prima comparsa. Una crema che serve, tra l'altro, a riparare l'epidermide delle palpebre, che - come noto - è molto fragile, andando a rivitalizzarla e a levigarla, ma soprattutto a restituirle tutta l'elasticità di cui ha bisogno per apparire tonica e giovane.

La Baume Contour des Yeux Anti-rides toutes peaux è in grado di regalare a chi la utilizza comfort e piacere, in virtù della sua texture vellutata e idratante, ma soprattutto efficace: si assorbe molto facilmente e idrata, mostrando risultati immediati sin da subito.

Comprala Qui

Gli ingredienti della bellezza

Insomma, chi è in cerca di una crema per il contorno occhi può scegliere tra molte possibilità diverse, ognuna delle quali offre vantaggi e pregi specifici.

Quello che conta è ritrovare principi attivi speciali, la cui efficacia è ampiamente dimostrata:

  • La lattoferrina, che agisce per eliminare gli ioni ferro responsabili del colore scuro tipico delle occhiaie;
  • L'acido ialuronico, ormai presente nella maggior parte delle formulazioni più recenti per la sua capacità di agevolare l'idratazione della pelle rendendola più distesa e più liscia.
  • Molto apprezzabili sono anche le creme per il contorno occhi che contengono la centella asiatica, grazie alla quale vengono contrastati i segni di affaticamento e vengono tonificate le palpebre;
  • Infine, è da ricercare nei gel e nei sieri un flavonoide particolare, l'esperidina, che favorisce il microcircolo e combatte il cedimento delle palpebre e le borse sotto gli occhi, migliorando l'aspetto estetico globale delle occhiaie e della pelle della parte superiore del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.