• Mani e Piedi > Unghie finte, ecco come decorarle velocemente

Unghie finte, ecco come decorarle velocemente

Tempo di lettura: 3 minuti

Delle volte capita che un'occasione importante arrivi all'ultimo minuto, un invito a cena, un appuntamento galante, una festa last minute, insomma, non sempre il tempo gioca a nostro favore. Il problema fondamentale di solito sono le mani, sì perché il vestito, bene o male lo si ha nell'armadio o si può andare a fare shoppin, i capelli e il trucco si possono sistemare, ma se le unghie sono impresentabili restano poche soluzioni. Sfoggiare delle mani curate con unghie trendy, o per lo meno ordinate, è imprescindibile per chi desidera fare una buona impressione, ecco qualche consiglio su come avere unghie perfette e ben decorate in poche e facili mosse.

Unghie finte, soluzione per ogni occasione

decorazioni-per-unghie-fnte-a-pois1 Unghie finte, ecco come decorarle velocementeLa soluzione ideale per avere delle unghie perfette in pochi istanti sono le unghie finte. Si tratta di unghie posticce, da non confondere con le tips, cioè le unghie ricostruite che richiedono tempi di realizzazione decisamente più lunghi.

Le unghie finte per eccellenza sono:

  • Realizzate con materiale plastico;
  • Hanno delle forme standard e varie misure per adattarsi all'unghia naturale;
  • Si applicano facilmente e velocemente, sono economiche e possono essere personalizzate come meglio si crede.

Decorare le unghie finte non richiede particolare abilità e se si sbaglia poco male, si riprova con delle altre unghie finte.

Come decorare le unghie finte

Decorare le unghie finte è facile, se si ha un minimo di manualità e creatività. Basta scegliere la tecnica che più vi pare adatta alle vostre capacità e cominciare a provare e riprovare.

La differenza sostanziale tra le unghie finte e la ricostruzione con nail art è che nel primo caso, qualora la decorazione non vi piacesse o non fosse venuta come desideravate, potrete provare con delle altre unghie finte senza perdere troppo tempo e, tutto sommato, con una spesa non eccessiva.

Nel secondo caso, invece, qualora sbagliaste decorazione, avreste perso un bel po' di tempo e di materiale. Per decorare le unghie finte possiamo utilizzare smalti colorati, colori per nail art con relativi pennellini, applicazioni con colla, adesivi e perfino piercing!

decorazioni-per-unghie-fnte-a-pois1 Unghie finte, ecco come decorarle velocemente

Decorazioni con colori nail art

Per questo tipo di decorazione non occorre un vero e proprio kit per la ricostruzione delle unghie, bastano solo alcuni colori e un pennello per decorazioni.

Ovviamente ci vorrà uno smalto base e un top coat ad alta resistenza. Con questa tecnica possiamo realizzare qualsiasi tipo di disegno ci venga in mente, dalle unghie con decorazione ad anguria o fragola, molto estive e indicate per le più spiritose, ai motivi floreali freschi e raffinati ottimi per le serate più chic, insomma, se siamo abili nel disegno e precise nell'esecuzione delle decorazioni, il risultato sarà ottimo e professionale.

  • Si parte come per le unghie normali dal primer;
  • Si attende che si asciughi;
  • Si prosegue con la decorazione e poi col top coat;

Il vantaggio delle unghie finte? Che potrete decorarle e poi attaccarle alle vostre dita, quindi potrete lavorare con molta più facilità.

Decorazione con brillantini, paillette, strass

Questa decorazione è facilissima:

  • Stendete sull'unghia finta della colla;
  • Versate a pioggia i brillantini o paillette;
  • Aspettate che asciughino e asportate via l'eccesso.

In pochi minuti avrete delle unghie impeccabili!

decorazioni-per-unghie-fnte-a-pois1 Unghie finte, ecco come decorarle velocemente

Decorazioni con adesivi

Tra tutte le decorazioni per le unghie finte questa è davvero la più semplice e alla portata di tutti: Particolarmente adatta a chi ha poca manualità o non ha troppa fantasia, ma vuole comunque mostrare delle unghie invidiabili almeno durante le occasioni speciali. Per realizzare questo tipo di decorazione vi basterà acquistare gli adesivi che preferite, applicarli all'unghia, anche dopo aver steso lo smalto del colore che volete e chiudere il lavoro con un top coat. Particolarmente a effetto gli adesivi 3D.

Piercing

Per una decorazione trendy e particolarmente in vista, potrete fare uno o più piercing alle vostre unghie finte.

In questo caso occorre un piccolo trapano per piercing, si può acquistare sul web, oppure un ago da lana arroventato.

Ovviamente nel primo caso avremo un foro decisamente più preciso, ma il risultato sarà pressochè lo stesso.

  • Partiamo dall'interno dell'unghia, esattamente come si farebbe con un'unghia vera e procediamo alla realizzazione del buco;
  • Andiamolo a regolare anche sul davanti per rendere completare il buco e rifinirlo;
  • Applichiamo quindi lo smalto, facendo attenzione che il buco non si tappi;
  • Una volta asciutto applichiamo il piercing.

Quanto durano le decorazioni delle unghie finte?

Durano poco purtroppo. Diciamo che vanno bene per una o due serate, se siamo molto brave e attente anche una settimana, ma dopo bisognerà rimuovere l'unghia finta poiché l'unghia vera, crescendo, sarà troppo visibile. In ogni caso, il look per la serata speciale sarà garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.