• Mani e Piedi > Libera la fantasia con le unghie decorate semplici

Libera la fantasia con le unghie decorate semplici

Tempo di lettura: 3 minuti

Primavera, estate, colori, profumi, voglia di cambiare e rendere glam anche le nostre unghie. Ma se non siamo delle vere nail art addicted e non vogliamo allo stesso tempo spendere un patrimonio per ricorrere a delle professioniste e farci fare le decorazioni, ci restano solo due soluzioni, o chiediamo alla nostra cara amica appassionata di nail art che ha sempre bisogno di "cavie" su cui sperimentare i suoi nuovi porgetti, oppure ci tiriamo su le maniche e ce le facciamo da noi.

Nessuna paura, non è detto che si debbano per forza realizzare capolavori strabilianti, ci sono anche diverse unghie decorate semplici che potrete tranquillamente realizzare da sole senza troppa fatica e, udite udite, con poca spesa. Naturalmente occorre un piccolo investimento iniziale per procurarvi il kit con la lampada UV se intendete utilizzare il gel. Di seguito qualche suggerimento da provare sia con gel sia con smalto normale, ovviamente quest'ultimo avrà una durata decisamente inferiore.unghie-decorate-semplici-fiori Libera la fantasia con le unghie decorate semplici

Decorazioni con stickers

Queste sono le decorazioni più semplici in assoluto perché non richiedono una grande abilità:

  • Dovrete solo saper passare lo smalto, o il gel senza sbavature e attaccare gli stickers in modo armonico e fantasioso.
  • Per aiutarvi potrebbero servirvi delle pinzette.
  • Se siete in possesso di un buon kit potrete utilizzare quelle specifiche, diversamente potrete supplire alla mancanza con delle classiche pinzette per sopracciglia.
  • Naturalmente se pensate di utilizzare il gel dovrete avere un minimo di pratica, quindi pulite bene l'unghia, passate il buffer leggermente sulla la superficie e procedete con l'applicazione del coat primer, fate catalizzare nella lampada, applicate quindi il gel e fate catalizzare ancora.

Molto di tendenza le unghie rosa pastello delicato sulle quali applicare degli stickers con fiorellini o farfalline. Dopo aver applicato l'adesivo procedete con la stesura del sigillante e fate catalizzare ancora una volta. Se invece utilizzate il normale smalto, una volta applicati gli stickers, potrete concludere il lavoro con un gel ad alta protezione per evitare screpolature. Ovviamente la durata del lavoro sarà nettamente inferiore in questo caso.

Coccinelle che passione

Se avete meno di 40 anni o siete particolarmente giovanili ed estrose, potrete provare a realizzare una semplice decorazione con graziose coccinelle. Anche qui vale lo stesso discorso, se utilizzate il gel sapete già quali sono i passaggi da affrontare per cui diamoli per scontati e parliamo solo della realizzazione della decorazione.

Proviamo a realizzare delle coccinelle:

  • Applichiamo il gel e lo smalto rosso;
  • Prendiamo ora un pennellino a punta finissima, ovviamente meglio quello apposito, e partendo dalla radice dell'unghia tracciamo una riga con lo smalto nero fino a metà unghia o fino alla lunetta se le avete lunghe.
  • Disegniamo poi una mezza luna nera sulla lunetta, che sarà la testa della nostra coccinella e nell'unghia divisa in due dalla linea nera disegniamo tre o più puntini neri. Se volete un lavoro più definito possiamo anche fare sulla testa della coccinella due puntini bianchi con dentro due più piccoli neri che saranno gli occhi.
  • A noi la scelta delle dita su cui effettuare questa decorazione.

Brillantini fashion

Altre unghie decorate semplici sono quelle realizzate con dei brillantini o glitter.

In questo caso l'unica difficoltà sarà quella di saper dosare i glitter che dovranno cadere a pioggia sull'unghia, meglio se solo sulla parte finale, quindi sulla lunetta, per riuscire in questo possiamo utilizzare dei cartoncini ritagliati secondo la forma che più ci piace.

Tutti frutti

Una decorazione facile e anche molto estiva è quella dei frutti. unghie-decorate-semplici-fiori Libera la fantasia con le unghie decorate sempliciTra i più gettonati, e semplici, senza dubbio fragole e angurie, vediamo come realizzarli:

  • Partire da una base rossa;
  • Per l'anguria dovrete disegnare una sottile riga verde alla fine dell'unghia e sotto un'altra sottile riga bianca;
  • Disegnate poi dei puntini neri nel resto dell'unghia;
  • Per la decorazione a fragola, procedete ugualmente con la stesura dello smalto o gel rosso.
  • Alla radice dell'unghia disegnate una riga verde e sul resto dell'unghia fate dei puntini neri, stavolta più piccoli rispetto a quelli dell'anguria.

Fiori di primavera

  • Partite da una base pastello;
  • Può essere rosa, lilla, celeste, o giallo tenue, insomma, purché sia molto molto delicata;
  • Con un pennellino disegnate tre petali bianchi e poi un puntino giallo nel mezzo;
  • Aggiungete quindi qualche foglia con uno smalto verde o dei rametti stilizzati;
  • Potete anche sovrapporre ai fiori realizzati altri di un colore contrastante o di una sfumatura più intensa.

Pois, l'eleganza è di serie

I pois sono una decorazione molto semplice e che da la possibilità di sbizzarrire la fantasia.

Potete stendere dello smalto bianco e sul lato di ciascuna unghia realizzare dei pois neri in verticale o orizzontale, ma anche sparsi, per un effetto più sbarazzino.

unghie-decorate-semplici-fiori Libera la fantasia con le unghie decorate semplici

Una variante è quella di dividere l'unghia in due metà in orizzontale e stendere nella metà che va dalla radice uno smalto rosa tenue e nell'altra metà uno smalto bianco Disegnate ora dei pois neri lungo la linea divisoria, molto fitti in modo da coprirla e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.