• Mani e Piedi > Le ultime tendenze di modelli di unghie decorate

Le ultime tendenze di modelli di unghie decorate

Tempo di lettura: 3 minuti

In principio era lo smalto, ora è la nail art con tutti i modelli di unghie decorate. Si perché anche le unghie hanno le loro mode e le loro tendenze. Basta con la solita manicure piatta e smunta, oggi le mani brillano di colori, disegni, applicazioni in rilievo, brillantini e perfino Swarovsky. Chi di noi non ha desiderato, almeno una volta nella vita, durante un'occasione speciale avere delle mani impeccabili? Di quelle belle, morbide, con lo "smalto al posto giusto", da sentir dire dalle altre"Uh, ma che mani belle che hai, dove le hai fatte?" Bene, oggi, grazie alle innovative tecniche e alle fantasie della nail art, possiamo avere mani da prima pagina. Vediamo quali sono i tipi di decorazione di tendenza.

Indice dell'articolo

Ecco i modelli di unghie decorate più richiesti:

  • Degradé:Questo è un effetto che consiste nel colorare le unghie di un colore che andrà sfumato di tonalità a partire dal dito più scuro fino a quello più chiaro. È una decorazione molto semplice da realizzare anche da sole a casa, con una spesa irrisoria e anche se non riteniamo di avere il dono dell'arte. Procuriamoci una tonalità di smalto che ci piace e una boccetta di smalto bianco oltre a un pennellino di smalto neutro.
    Dipingiamo l'unghia con lo smalto della tonalità scelta, poi versiamo qualche goccia in un piattino di plastica e aggiungiamo una goccia di bianco. Mescoliamo bene e stendiamo il colore sull'altro dito. Procediamo aggiungendo dopo ogni applicazione una goccia di bianco fino a che arriveremo alla gradazione di colore più chiara sull'ultimo dito. Se proprio ci sentiamo negate, possiamo acquistare un kit già pronto per l'uso.modelli-di-unghie-decorate Le ultime tendenze di modelli di unghie decorate
  • Accent: Questo, tra i modelli di unghie decorate è in assoluto il più semplice da realizzare. In pratica si tratta di mettere, appunto, l'accento su un unghia, solitamente quella dell'anulare. Come? Con un colore complementare a quello delle altre unghie. Mettiamo che il colore base sia un rosa quasi neutro, il dito con l'accento avrà una tonalità più scura dello stesso colore o un colore che ben si sposi con esso, come un bronzo o un dorato, senza esagerare con i colori troppo contrastanti per un effetto più elegante. Volendo possiamo applicare sull'unghia anche un nail patch.
  • Caviar: In questo caso si tratta di una tecnica di grande effetto, ma un po' complicata da realizzare se non si ha una buona manualità, soprattutto con la mano sinistra, a meno che non siamo mancine, e viceversa! In questo caso possiamo acquistare direttamente il kit Caviar o i singoli prodotti separatamente. In questa tecnica si utilizzano delle palline di vetro glassate di colore che daranno un effetto tridimensionale all'unghia. Si passa lo smalto su tutte le unghie e si fa asciugare, poi si procede un'unghia per volta stendendo lo smalto e versando a pioggia le palline di vetro. Se posizioniamo il dito su un contenitore, potremo raccogliere e riutilizzare le palline cadute. Si lascia asciugare circa 15 minuti.
  • Geometric: I disegni geometrici quest'inverno andranno molto di moda. Eleganti e sofisticati danno un tocco ricercato ai nostri outfit. Ovviamente, se si utilizzano combinazioni cromatiche sobrie, diversamente, potremo creare look originali e divertenti, ma non per tutte le occasioni. Questa tecnica, tra i modelli di unghie decorate, è quella che richiede più precisione e manualità. Occorrono striping tape per nail art e diversi tipi di smalti e di pennellini di precisione.
  • Marble: Questa è una tecnica che si basa sul "trascinamento" dello smalto per creare effetti a onda o marmorizzati. Non è difficile, ma occorre un po' di pratica e di pazienza. Lo smalto può essere trascinato con un semplice stecchino oppure col più professionale dotter. Le tendenze di questa stagione prevedono una miscela di colori caldi, dal vinaccia al color terra, giallo oro e bronzo.
  • Ombre o Gradient:In questa tecnica occorre solo tanta pazienza perché si dovrà procedere unghia per unghia. Dopo aver steso la base del colore desiderato, si applicano due o più tonalità di smalto su una spugnetta per il trucco, procedendo con delle strisce fatte col pennellino dello smalto contigue e di gradazioni di colore differente. Poi si passa la spugnetta su ciascuna unghia, sfumando tra il passaggio di un colore all'altro. Un po' faticoso, ma il risultato è garantito.

Piccoli trucchetti

Questi descritti sono i modelli di unghie decorate più trendy, ovviamente i colori variano da stagione a stagione, ma anche in base all'occasione. Per la sera si può osare con glitter e applicazioni, per il giorno meglio tenersi su accostamenti di colore più sobri. Per eliminare le sbavature di smalto esiste una penna apposita che le corregge. Per certe tecniche si possono utilizzare particolari patch per proteggere le dita e che vanno rimossi subito dopo l'applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.