• Mani e Piedi > Guida per acquistare la migliore lampada per unghie

Guida per acquistare la migliore lampada per unghie

Tempo di lettura: 4 minuti

Le lampade per unghie sono uno strumento per la nail art davvero facile da utilizzare ed estremamente utile se siete abituate ad applicare gel e smalto molto spesso. Ma tra l'enorme vastità di prodotti in circolazione come facciamo a scegliere il migliore? Abbiamo deciso di scrivere questo articolo per aiutarvi in questa difficile decisione, prendendo in esame prima i parametri su cui basarvi per questa scelta e presentandovi poi quali sono le migliori lampade per unghie sul mercato. Siete pronte? Cominciamo!

Cosa guardare quando acquistare una lampada UV

  • Primo parametro da tenere sott'occhio è la potenza della nostra nostra lampada UV che andrà a  determinare la velocità di asciugatura del gel. La maggior parte dei gel si polimerizza bene in lunghezze d'onda da 340 a 380 nanometri (nm) e la maggior parte delle lampade per unghie lavorano ovviamente a questo livello. All'interno di una determinata lunghezza d'onda, c'è una variazione dell'intensità della stessa luce.
  •  L'intensità dipende dal wattaggio del bulbo (cioè da 4 watt a 9 watt ci sarà un aumento di intensità proprio come c'è una differenza tra una lampadina da 25 watt e una lampadina da 75 watt).
  • Più lampadine ha un dispositivo, maggiore sarà l'intensità UV che verrà emessa più veloce si asciugherà il gel.
  • Un altro aspetto della capacità di una lampada di curare un gel è la distanza tra lampadine le nostre unghie. Più sono lontane dal gel, più lentamente quest'ultimo si asciugherà; se sono troppo lontane, quindi, il gel potrebbe anche non polimerizzare affatto.
  • Anche lo spazio per l'inserimento delle mani è un fattore importante per la scelta. Ho visto più di una volta su Amazon lampade per le unghie a basso costo, molto belle sull'immagine ma quando ho letto le dimensioni mi sono accorta che avevano spazio per asciugare un solo dito alla volta. Scegliete sempre prodotti belli spaziosi per asciugare tutte le unghie contemporaneamente altrimenti perderete un sacco di tempo.

Tutti questi fattori hanno un effetto significativo sulla cura dei gel UV perché i produttori utilizzano sostanze chimiche chiamate fotoiniziatori in questi smalti. I fotoiniziatori reagiscono quando esposti a varie lunghezze d'onda della luce UV. Alcuni fotoiniziatori reagiscono all'esposizione a lunghezze d'onda differenti pertanto potete la giusta attenzione anche nell'acquisto del vostro gel.come-scegliere-la-migliore-lampada-per-unghie Guida per acquistare la migliore lampada per unghie

Quando il fotoiniziatore viene esposto alla giusta lunghezza d'onda e intensità della luce UV, emette una particella chiamata radicale libero. Il radicale libero avvierà una reazione di polimerizzazione con le resine nel sistema gel. Questa reazione di polimerizzazione rilascia calore, che corrisponde alla sensazione che percepiamo sul dito. Questa è chiamata reazione esotermica. Man mano che il ciclo di polimerizzazione progredisce, il gel si solidifica. Per questi motivi è giusto scegliere una lampada per unghie che abbia tutte le caratteristiche necessarie e sia affidabile. Vediamo ora quali sono le migliori sul mercato insieme una lista delle migliori.

Nome Lampada Prezzo Link D'acquisto
MicroPure 36W UV & LED 32.99 Euro Vai su Amazon
CND Shellac Brisa LED Lamp 194.95 Euro Vai su Amazon
USPicy 48W LED e UV 49.99 Euro Vai su Amazon

MicroPure 36W UV & LED

Prezzo: 32,99 Euro

MicroPure utilizza lampadine a doppia sorgente luminosa, quindi funziona con tutti i gel e la gommalacca. È abbastanza grande da poter facilmente infilare la mano dentro. Ha 24 lampadine dual-light con un wattaggio di 36 che è davvero buono per asciugare velocemente. Qualcosa di meno di 24 watt non ti darà un'asciugatura così veloce. Queste lampadine hanno una durata di vita di 50.000 ore. Ipotiziamo per esempio che tu utilizzi la lampada 24 ore al giorno, le lampadine se non subiscono urti o si rompono accidentalmente tra cinque anni. La piastra inferiore scivola via per la pulizia e per un facilitare la maincure. MicroPure ha quattro pulsanti semplici e un grande schermo a LED che mostra il tempo che ti rimane. Una volta settato il tempo, un sensore rileva quando la tua mano è sotto le luci e quando finisce il ciclo di esposizione.

CND Shellac Brisa LED Lamp

come-scegliere-la-migliore-lampada-per-unghie Guida per acquistare la migliore lampada per unghiePrezzo: 194,95 Euro

Se vuoi lavorare con i prodotti Shellac di Creative Nail Designs o con gli smalti gel Brisa, hai bisogno di una lampada CND. La lampada a LED CND è una versione aggiornata della lampada UV CND ma con tempi di polimerizzazione decisamente minori rispetto al modello vecchio. Questa lampada ti aiuterà ad asciugare adeguatamente tutti i tuoi smalti gommalacca per una maggiore resistenza e funzionerà anche con qualsiasi altra marca di smalto gel compatibile con le luci LED. Le lampadine a LED non devono mai essere sostituite e sono perfettamente posizionate sopra la punta delle dita delle mani o dei piedi, per una polimerizzazione mirata. I controlli si trovano sul retro, il che è perfetto per un centro estetico, ma può complicare un po' la vita se facciamo se dobbiamo fare tutto da sole. È professionale e dall'aspetto elegante pur essendo leggera e facile da trasportare.

USPicy 48W LED e UV

come-scegliere-la-migliore-lampada-per-unghie Guida per acquistare la migliore lampada per unghiePrezzo: 49,99 Euro

L'USpicy racchiude una forte luce UV / LED da 48 watt, quindi è compatibile con tutti i gel. L'USpicy però non usa le lampadine doppie. Ha lampade LED separate e una bobina CCFL per fornire luce UV. CCFL è un tipo di lampadina UV migliorata che ha una durata simile al LED. La parte superiore dell'unità è dotata di uno spazio imbottito per appoggiare la mano per applicare lo smalto o eventuali decorazioni e di un sistema una piccola lucina pieghevole che non cura lo smalto ma fornisce una migliore illuminazione durante il lavoro, perfetto per i dettagli precisi. Ha un sensore automatico che si accende quando la tua mano entra e il fondo magnetizzato si stacca per un facile accesso al piede. Viene fornito con tre timer preimpostati e uno schermo LED di facile lettura. I pulsanti si trovano nella parte posteriore dell'unità, il che è più conveniente se lo si utilizza per le clienti piuttosto che su se stessi.

E voi che lampada per le unghie utilizzate? Scriveteci qui nei commenti il vostro modello per aiutare gli altri utenti a scegliere la migliore lampada sul mercato. Faremo in modo di visionare e recensire tutti i dispositivi che ci avete consigliato in un articolo dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.