• Corpo > Come dimagrire le cosce in una settimana scegliendo un'alimentazione sana

Come dimagrire le cosce in una settimana scegliendo un'alimentazione sana



Come dimagrire le cosce in una settimana scegliendo un'alimentazione sana
Vota questo articolo

Tempo di lettura:4 minuti

Quello del dimagrimento, è un tema molto diffuso e non conosce differenze di sesso o di età: tutti, prima o poi, desideriamo vedere la nostra figura un po' più snella, asciutta e scattante, anche se questo proposito comincia farsi strada nella nostra mente prevalentemente durante il periodo estivo. Il dimagrimento localizzato poi, è tra i desideri più ambiti: molto spesso infatti, una silhouette può non essere perfetta a causa di adiposità localizzate, e quindi bisogna intervenire in maniera mirata per non subire un dimagramento generalizzato ma solo ed esclusivamente pensato per le zone che presentano inestetismi causati da pannicoli adiposi alterati, come le cosce.

Uno dei problemi che maggiormente si riscontrano in tal senso, prevalentemente nelle donne, sono quelli legati alla linea delle cosce, che per diversi motivi possono avere una circonferenza maggiore rispetto a quella desiderata. La buona notizia è che si può fare qualcosa e anche in tempi rapidi, a patto che si segua un programma specifico e lo si rispetti in maniera precisa. A tal proposito oggi vedremo come dimagrire le cosce in una settimana.

Dieta e movimento: il binomio perfetto

Innanzitutto, per ottenere davvero dei risultati apprezzabili, come per qualsiasi dieta per dimagrire, parti dal presupposto che dovrai inserire – nella tua routine quotidiana – sia una serie di allenamenti mirati che una dieta specifica:

I miracoli - si sa - non esistono, almeno quando si parla di dimagrimento e forma fisica. Sperare di ottenere risultati utilizzando un trattamento cosmetico o seguendo una dieta in maniera poco attenta, è davvero poco realistico.

Ecco quindi che, se si desidera davvero dimagrire le cosce in una settimana, è bene mettersi in testa che è arrivato il momento di fare qualcosa e farlo seriamente.

Abbinare un'attività fisica costante ad una dieta sana ed equilibrata darà ottimi risultati, sapendo cosa mangiare e quali attività fisiche mirate prediligere. Se non vai in palestra, magari perché hai poco tempo, puoi certamente dedicare almeno mezz'ora al giorno per effettuare alcuni esercizi, scegliendo liberamente in quale fascia oraria effettuarli in casa.

La dieta per dimagrire le cosce in 7 giorni

Prima regola: 5 pasti al giorno, o meglio: tre pasti principali, caratterizzati dalla colazione, dal pranzo e dalla cena, più due spuntini salutari, da distribuire uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Cosa mangiare però, per riattivare subito il metabolismo e perdere anche un po’ di liquidi, dal momento che, spesso, il giro coscia aumenta proprio a causa della ritenzione idrica? I cibi salutari e che sono in grado di combattere la ritenzione idrica e l’accumulo di grasso esistono, basta conoscerli.

Ecco un semplice schema alimentare da seguire per sette giorni:

  • Colazione: un succo di ananas, che ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie, accompagnato da un caffè dolcificato con Stevia e due fette biscottate con un poco di miele.
  • Spuntino di metà mattina: un tè verde, che ha la proprietà di riattivare il metabolismo ed è un ottimo antiossidante, accompagnato da una mela oppure una fettina di ananas o un kiwi
  • Pranzo: prediligere pesce, in particolare pesce azzurro, oppure petto di pollo o di tacchino, un’insalata verde mista, un frutto da scegliere tra mela, ananas, kiwi. Una fetta di pane integrale.
  • Spuntino di metà pomeriggio: un succo di ananas oppure un estratto di frutta e verdura, composto da ananas, carote, sedano, zenzero, mela.
  • Cena: riso in bianco, condito con un filo di olio di oliva, speck oppure prosciutto crudo sgrassato oppure ricotta a basso tenore calorico, accompagnando con verdura bollita e condita a crudo con un filo di olio di oliva e una spruzzata di limone. Una fetta di pane integrale. Una piccola mela oppure una fettina piccola di ananas.

Attenzione però se a pranzo sei al lavoro e mangi al bar o alla mensa aziendale, cerca comunque di scegliere una soluzione accettabile: puoi scegliere ad esempio un’insalata mista accompagnata da un panino integrale con speck e pomodoro, oppure in mensa scegli un secondo semplice a base di carne bianca e contorno di verdure. Altrimenti, preparati la sera il pranzo da portare con te al lavoro.esercizi-mirati-per-dimagrire-le-cosce-in-una-settimana

Attività fisica per dimagrire le cosce in 7 giorni

Ecco infine, l’attività sportiva consigliata per snellire e tonificare le cosce in soli sette giorni.

Squat per i glutei

Gli squat: sono l’esercizio principe per rafforzare, tonificare e dimagrire le cosce e glutei e Si eseguono così:

  • In piedi, gambe un poco divaricate;
  • Mantenendo gli addominali in dentro, abbassati sulle gambe come se dovessi sederti su una sedia, e mantenendo il busto lievemente piegato in avanti;
  • Scendi fino a che puoi e fino a che non senti tirare la muscolatura delle gambe;
  • Il movimento deve essere lento e attento;
  • Cerca di mantenere i talloni a terra;
  • Torna in posizione dritta;
  • Ripeti per 15 volte ed esegui almeno due serie per un totale di 30 squat;

Affondi per le cosce

Anche gli affondi sono essenziali per dimagrire le cosce in una settimana, eseguirli quotidianamente vi aiuterà a tonificare la muscolatura e ridurre gli effetti della ritenzione idrica:

  • Cominciate l'esercizio in posizione eretta, spalle dritte, piedi leggermente aperti;
  • Portate avanti il piede destro facendo un passo piuttosto lungo;
  • Scendete con il bacino piegando il ginocchio destro fino a novanta gradi;
  • Allo stesso tempo distendete leggermente la gambe sinistra;
  • Tornate in posizione eretta;
  • Ripetete con l'altra gamba;
  • Effettuate questo movimento venti volte per arto per cominciare;
  • Se l'esercizio vi sembra troppo facile potete stringere tra le mani due pesi da due, tre o cinque chili, mentre effettuate gli affondi;

La corsa

La corsa: altro esercizio in grado di snellire le cosce e tonificarle è la corsa:

  • Puoi correre all'aria aperta, ma senza strafare se non fai normalmente attività fisica: in questo caso, inizia inserendo nelle tue giornate una passeggiata a passo svelto per almeno 20 minuti;
  • In palestra: è una delle attività cardio maggiormente diffuse. Se sono le prime volte che vai in palestra, fatti spiegare dal trainer come usare il tapis roulant e, per tutta la settimana dedicata allo snellimento delle cosce, fai almeno mezz'ora di questo macchinarioesercizi-mirati-per-dimagrire-le-cosce-in-una-settimana

Conclusioni

Per ottenere risultati visibili sulle cosce in 7 giorni, è bene affrontare il problema con una buona dose di costanza e volontà. Seguendo le poche regole descritte, già dopo i primi giorni potresti osservare un iniziale riduzione del giro coscia, dovuto anche al fatto che, con una dieta bilanciata, otterrai una riduzione della ritenzione idrica.

Come dimagrire le cosce in una settimana scegliendo un'alimentazione sana
Vota questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *