Chi siamo

Benessere fai da te nasce nel Novembre 2012 con il preciso intento di proporre rimedi naturali e fai da te attuabili da tutti per i più comuni inestetismi del giorno d'oggi. Abbiamo cominciato parlando di occhiaie, borse sotto gli occhi, rimedi naturali e diete più o meno efficaci andando ad analizzare in maniera facile ed immediata quali sono le cause dei problemi, i sintomi ed i possibili rimedi naturali e non solo. Noi non siamo medici e non vogliamo professarci tali, pertanto non trattiamo temi specifici ed evitiamo tecnicismi. Nonostante questo per la stesura dei nostri articoli, svolgiamo delle ricerche accurate e nel corso degli anni abbiamo sviluppato una certa esperienza nel settore del benessere e della cura di sé.

Gli articoli del nostro blog non vogliono sostituire l'opinione di un medico esperto nel settore, ma si prefiggono l'obbiettivo di generare nei nostri lettori una propria coscienza fornendo loro i mezzi per capire gli argomenti trattati, attraverso un linguaggio semplice e degli esempi con cui possono identificarsi. Per questo motivo molti dei nostri articoli si impegnano a spiegarvi dapprima le cause del problema, perché solo conoscendo queste è possibile agire di conseguenza per ridurne gli effetti in maniera mirata e repentina, utilizzando la terapia più adatta al nostro caso.

  • Molti dei nostri articoli propongono rimedi naturali fai da te alla portata di tutti per risolvere inestetismi della pelle: come borse sotto gli occhi, cellulite, ritenzione idrica e smagliature.
  • Proponiamo impacchi e trattamenti per la cura di mani, unghie e capelli, idee per rendere le vostre unghie più resistenti e belle.
  • Nel nostro sito potete trovare alcune tra le diete più conosciute al giorno d'oggi, vi aiuteremo a capire perché e quando questi regimi alimentari funzionano.
  • Abbiamo dedicato una sezione per gli articoli legati alla vita quotidiana, occupandoci dei topic del momento.

Aiutaci a migliorare

Lo scopo di benessere fai da te è quello di continuare a crescere ed arrivare con il tempo ad un maggior numero di lettori. Per farlo questo però abbiamo bisogno del vostro aiuto. Aiutateci a migliorare i contenuti, commentate i nostri articoli per contribuire con le vostre conoscenze. Se vi servono maggiori informazioni in merito ad uno specifico argomento o se un articolo non risponde a pieno alle vostre domande non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione per implementare contenuti e rendere tutti i nostri articoli facilmente fruibili e utili per tutti i nostri utenti.

Se invece ti piace scrivere e vuoi contribuire alla stesura dei contenuti di Benessere Fai da Te contattaci nell'apposita sezione del nostro sito, saremo felici di parlarne assieme, siamo sempre in cerca di nuovi autori. Detto questo auguro a voi tutti una buona lettura, lo Staff di Benessere fai da te è sempre a vostra disposizione!